Titolo originale Lupin III vs Detective Conan
Nazionalità Giappone
Categoria Anime
Genere Azione Commedia Crimine Poliziesco
Anno 2015
Episodi 1
Trama
Kaito Kid ruba un prezioso diamante. Conan parte al suo inseguimento, ma dal bagagliaio della macchina del ladro ne fuoriesce Goemon, che tira un fendente con la spada e divide in due il suo skateboard. Il giovane detective capisce che l'astuto Lupin III si è travestito da Kaito Kid per mettere in atto il suo piano.
Si scopre che Lupin ha commesso il furto per salvare Fujiko, che è stata presa in ostaggio dal misterioso Allen Smithy. Quest'ultimo afferma che il colpo era solo un test per verificare le abilità del ladro e gli rivela che il suo vero obiettivo è lo "Zaffiro Ciliegia". Avvertita delle intenzioni di Lupin, la polizia giapponese, sotto la guida dell'ispettore Megure, si serve dell'aiuto dell'ispettore Zenigata, che prende gli agenti Sato e Takagi come assistenti. Nonostante le precauzioni di Zenigata, Lupin riesce a rubare lo zaffiro e a scappare travestito da Takagi.
Nel frattempo, al Tōto Stadium viene organizzato il concerto di Emilio Baretti, un famoso cantante italiano appena arrivato a Tokyo da Napoli. Conan scopre che tra il suo staff c'è Jigen. Sonoko organizza un incontro con il cantante prima del concerto, ma quando lei, Kogoro, Ran e Conan arrivano all'hotel scoprono la presenza della polizia. Nell'appartamento di Baretti si trovano gli ispettori Megure e Shiratori, insieme alla manager Claudia Bellucci e al produttore Luciano Carnevale. Baretti ha infatti ricevuto una lettera minatoria: se non annullerà il suo concerto, il cantante verrà ucciso. Carnevale insiste affinché lo spettacolo prosegua. Quando Ran e Sonoko stanno per andarsene, Conan scopre che Jigen è stato assunto come guardia del corpo di Baretti e lo segue.

Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora